Iscrizioni: Sempre aperte  tutto l'anno sia per i corsi base Scuola di Pattinaggio che per quelli avanzati Accademia di Pattinaggio.

Prova Gratuita: Prima di iscriversi ai corsi base,  è previsto che il futuro atleta possa usufruire di una settimana di prova gratuita al fine di valutare l'esperienza del pattinaggio; per effettuare la stessa, ai partecipanti  verranno forniti pattini idonei di proprietà dell'associazione.
A fini organizzativi è pertanto indispensabile prenotare la prova gratuita  contattandoci al numero 342 8008238  ( comunicare anche il numero di piede del bambino/a che dovrà presentarsi con abbigliamento comodo e calza sportiva di cotone).
Orari e sedi di allenamento in cui è possibile effettuare le prove gratuite sono indicati  alle pagine "I Nostri Corsi" e "Logistica Impianti".


Modalità d'iscrizione: La modulistica necessaria è disponibile richiedendola  al Dirigente incaricato per le iscrizioni, presente  nei centri sportivi  utilizzati durante le ore riservate a prove e allenamenti dei nostri corsi base. Anche in formato digitale QUI'
Questa figura è il riferimento  a vostra completa disposizione per fornirvi immediata consulenza ed ogni informazione relativa ai corsi; vi assisterà nella compilazione della documentazione per l'iscrizione e provvederà ad acquisirla.

Al fine di perfezionare l'iscrizione sono necessari:
-  Modulo d'iscrizione  compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente (firma genitori per minori).
-  2 Fotografie formato tessera.
- Certificato nascita uso sportivo o autocertificazione
- Cerificato medico obbligatorio , come richiesto dalle normative vigenti, attestante l'idoneità a praticare l'attività sportiva.
- Versamento importo quota mensile e  della quota di iscrizione annua comprendente tesseramento UISP e relativa copertura  assicurativa.


Attrezzatura tecnica: Pattini per principianti, pattini per agonisti esercizi liberi ed obbligatori, body, pantaloni, calze, tute e borse sociali sono acquistabili ai competitivi prezzi scontati concordati  presso i fornitori qualificati dell'associazione. Così dicasi anche per tutti gli accessori a supporto dei pattini come ad esempio ruote, cuscinetti e puntali.
 
Noleggio attrezzatura: I pattini dal numero 27 possono essere noleggiati presso le sedi di allenamento.


Abbigliamento: Per la prova gratuita è sufficiente un abbigliamento comodo sportivo ed un paio di calze lunghe di cotone.
Gli allievi iscritti dovranno acquistare il body e tuta sociale.
L'atleta agonista dovrà possedere pattini di proprietà, body e tuta sociale, body per programma lungo gara, borsa portapattini ed ogni accessorio utile e/o necessario per le competizioni che affronterà nel suo percorso sportivo.


Quote di partecipazione: Corsi di pattinaggio a partire mediamente da € 50,00 mensili (salvo eventuali agevolazioni e/o promozioni  consultabili alla pagina "Promozioni").

Modulistica e Regolamento: Vai alla pagina dedicata
 
Scuola di pattinaggio artistico a rotelle dal 1969


CORSI SCUOLA DI PATTINAGGIO
"BABY PATTINAGGIO"
"PRIMI PASSI"
"AVVIAMENTO"

CORSI ACCADEMIA DI PATTINAGGIO
ATLETI  AGONISTI
TUTTE LE SPECIALITA'










Quando iniziano i corsi?
Re: I corsi iniziano nel mese di Settembre e terminano con il mese di Giugno.  Seguono la stagione scolastica.


Quanto durano i corsi?
Re: i corsi durano 10 mesi.


Da quale età si possono calzare i pattini?
Re: L'età perfetta è 4 anni, ma non è detto che un piccolino possa iniziare a 3 anni.


Mia figlia ha 3 anni ma vuole pattinare, è troppo presto?
Re: Assolutamente no, la passione non si deve mai soffocare.


E' uno sport completo?
Re: Il pattinaggio artistico è uno sport completo. Migliora il fisico e la mente in quanto aumenta le capacità coordinative, in special modo nella prima infanzia. Il pattinaggio sviluppa inoltre l'equilibrio, la destrezza ed il controllo motorio.
Il pattinaggio artistico aiuta il bambino a sviluppare l'attenzione, abituarsi alla pazienza per ripetere gli esercizi e la disciplina dell'allenamento. 


Quanto costano un paio di pattini?
Re: I pattini possono avere prezzi  diversi e  molto variabili!!  Lo Skating Club Lodi ha da decenni un accordo con una fornitore qualificato che propone in base alle necessità  tutti i tipi di pattini sia per principianti che per  agonisti.
Pertanto i nostri  atleti possono acquistare  già  pattini agonistici (1° livello)  al prezzo concorrenziale di circa €. 190.00 / 200,00.


Se non potessi acquistare i pattini ora per mio figlio, avete dei pattini da noleggiare per un certo tempo?
Re: Certo, un nostro dirigente ha investito nell'acquisto di pattini di tutti i numeri partendo dal n. 27 che possono essere noleggiati  in attesa di acquistare pattini propri.


Quando dovessi iscrivermi sono obbligata ad acquistare la divisa societaria?
Re: La divisa societaria è obbligatoria .


Mia figlia porta gli occhiali; è un problema?
Re: No, assolutamente non è un problema l'utilizzo di occhiali o di lenti a contatto.


La mia bambina quanti giorni deve frequentare alla settimana?
Re: L'ideale sarebbe che la bambina/o possa frequentare con regolarità  i due allenamenti settimanali previsti.


Sono iscritta in un'altra società ma non mi trovo bene e vorrei cambiare. Posso passare da voi?
Re: Certamente!   in qualsiasi momento della stagione sportiva  nel rispetto delle normative previste dalla federazione e/o  enti di promozione sportiva.


Vorrei  iscrivere mia figlia al corso primi passi; sono obbligata ad attendere in palestra durante l'allenamento?
Re: No.  Durante gli allenamenti non è contemplata la presenza  dei genitori.
Genitori ed accompagnatori  sono pregati  di attendere il termine degli  allenamenti per poter entrare in palestra.


Queste sono solo alcune delle domande che vengono  maggiormente rivolte ai nostri dirigenti da chi desidera iscriversi; non esitate a contattarci per qualsiasi informazione necessaria.















Cookie Policy
Privacy Policy
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario